Consigli per affrontare PASQUA e PASQUETTA



PASQUA e PASQUETTA sono vicine ed io immagino che in tanti sarete già alla seconda infornata di cresce di pasqua, e pure quante colombe siano già “volate” sulle vostre tavole. Sbaglio??

Pur senza rifiutare l’occasione di festeggiare insieme ad amici o ai propri cari è possibile non ritrovarsi appesantiti una volta che questi giorni di festa saranno passati. Basterà seguire questi pochi consigli:


  1. NON INIZIAMO AD APPESANTIRCI GIA’ DALLA COLAZIONE!! Sappiamo che ci aspetteranno sicuramente un ricco pranzo e probabilmente anche una cena sostanziosa, quindi iniziamo la giornata con una COLAZIONE LEGGERA composta per esempio da un estratto o una centrifuga freschi fatti non da sola frutta ma da FRUTTA E VERDURA, da accompagnare con un UOVO SODO (per molti è una tradizione a Pasqua) o con uno YOGURT BIANCO con FRUTTA SECCA e CEREALI INTEGRALI.

  2. INIZIAMO IL PASTO CON DEL PINZIMONIO e altra VERDURA CRUDA. Servirà a non esagerare con gli alimenti più calorici che seguiranno.

  3. STUDIAMO IL MENU’! Se il ristorante prevede il menù fisso o se ci troviamo di fronte ad un buffet, facciamo scelte intelligenti che non ci facciano sentire troppo appesantiti a fine pasto. Puntiamo su PRIMI E SECONDI PIATTI LEGGERI e sui DOPPI CONTORNI perché fibre, moderate quantità di proteine buone ed acqua ci sazieranno senza appesantirci. Se invece c’è il menù fisso allora LIMITIAMOCI NELLE PORZIONI ed EVITIAMO DI FARE IL BIS perché non è l’ultima cena quella che stiamo facendo!!

  4. NON ABUSIAMO DEL PANE (o evitiamolo del tutto in questi due giorni), soprattutto se prevediamo di consumare la CRESCIA DI PASQUA e un BIS DI PRIMI!

  5. Ultima nota, il DOLCE!! Che dire…seguiamo i consigli precedenti così da potercelo godere senza troppi sensi di colpa.

Sperando che ad attenderci siano delle belle giornate, approfittiamo del pomeriggio post-pranzo per fare una bella PASSEGGIATA o per prendere la BICICLETTA e sfruttare le chilometriche ciclabili pesaresi.

  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest Icon sociale
Privacy e Cookie Policy