• Facebook
  • Instagram
  • Pinterest Icon sociale

Nutrizione

Il Biologo Nutrizionista è un professionista abilitato a valutare il fabbisogno nutritivo ed energetico della persona che ne fa richiesta. Guida il proprio paziente verso una corretta alimentazione, aiutandolo a scegliere gli alimenti giusti e le giuste dosi, dando piccoli consigli su cosa evitare e cosa prediligere, ma soprattutto rende evidenzia cosa rende un cibo più sano di un altro.

Il ruolo del BIOLOGO NUTRIZIONISTA è quello di formare una coscienza alimentare e fornire un supporto nutrizionale adeguato al ritrovamento dell'omeostasi metabolica;

questo non significa quindi solamente dimagrire, ma soprattutto raggiungere un'ARMONIA CON IL CIBO che permette di gestire al meglio le proprie attività: perchè una sana alimentazione significa stile di vita più salutare.

Il Biologo Nutrizionista può elaborare diete per i singoli individui o per mense aziendali, collettività, gruppi sportivi ecc... in relazione alla loro composizione e alle caratteristiche dei soggetti. Ha competenze di educazione alimentare, Igiene e sicurezza degli alimenti e Prevenzione primaria.